Filtrazione, depolverazione e trattamento dell’aria

1191

Dal 1985 Defil è attiva nel settore filtrazione, depolverazione e trattamento dell’aria per impianti civili e industriali. Offre un ampio supporto nella scelta dei filtri, in particolar modo nei settori dove alla filtrazione dell’aria è riservata una forte attenzione.

Tutto il processo produttivo è certificato dal Sistema Qualità UNI EN ISO 9001. Per l’industria alimentare l’azienda realizza varie tipologie di filtri, tra cui cartucce e maniche filtranti utilizzate per liberare l’aria da grossi carichi di polvere.

Le cartucce sono costruite in carta, poliestere, poliestere alluminizzato antistatico e teflonato, nanofibre e reti inox con differenti attacchi (fondelli passanti, chiuso con foro, a tre ganci, tre viti, attacco filettato). Le maniche di poliestere, poliestere antistatico con fili inox, polipropilene e cotone sono disponibili in differenti esecuzioni (fondelli passanti, chiusura con foro, snap ring, a sacco, a tasca, multitasca).

Entrambi i filtri possono essere prodotti con setti certificati FDA per il contatto con gli alimenti. Da giugno 2018 è in vigore la normativa UNI EN ISO 16890:2017, che sostituisce UNI EN 779:2012 europea e ASHRAE 52.2 americana, per cui i filtri non sono più suddivisi in classi d’efficienza: grossolane (G), Medie (M) o Fini (F), ma in quattro classi in base al particolato atmosferico: ISO Coarse, ISO ePM10, ISO ePM2,5 e ISO ePM1.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*