Dosaggio degli ingredienti per pasticceria

1369

I microdosatori Agriflex sono progettati e prodotti sulla base delle specifiche esigenze dei clienti, e particolarmente indicati per i biscottifici, la pasticceria e la panificazione.

Generalmente la gestione dei microingredienti è caratterizzata da tre fasi: il carico nel contenitore, il dosaggio ed il trasporto al punto di dosaggio degli ingredienti da unire ai componenti principali dell’impasto. Fasi che possono essere completamente automatiche, manuali o miste.

Il gruppo di microdosaggio può comprendere vari contenitori, ognuno con organi meccanici interni adattati in base alle caratteristiche degli ingredienti. Le quantità possono variare da poche decine di grammi a diversi chili. I microdosatori garantiscono la massima precisione nell’esecuzione delle ricette, la perfetta integrazione con l’impianto principale, un’elevata automazione e un’accurata tracciabilità.

Tra gli ultimi modelli realizzati spicca il microdosatore per materie prime di difficile scorrimento come uvetta, lecitina, farina di mandorle, uovo intero in polvere, canditi, pinoli, pistacchi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*