Soluzione di codifica a getto d’inchiostro ad alta definizione per il cartone

145

Il marcatore 5800 a getto d’inchiostro per macro-caratteri ad alta definizione è la scelta ideale per la personalizzazione e la codifica GS1-128 dei cartoni di secondo imballaggio. Per i professionisti alla ricerca di una marcatura di altissima qualità, il marcatore 5800 a getto d’inchiostro ad alta definizione permette una stampa nitida e precisa di testi, grafici e codici a barre GS1-128.

Compatto e modulare, si integra facilmente in qualsiasi tipo di linea di confezionamento. Il marcatore 5800 è la più recente soluzione di stampa di Markem-Imaje che utilizza la tecnologia a base di resina termoplastica TouchDry®. Senza solvente e ad essiccazione istantanea, il suo inchiostro non comporta alcuno scolorimento o sbavatura per tutta la durata del cartone. Uno dei principali vantaggi degli inchiostri TouchDry® è la loro capacità di adattamento alle diverse tipologie di substrato, in diverse condizioni operative, le cui temperature sono comprese tra 0 e 40°C, ad una velocità di stampa che può raggiungere i 182 m/min.

Su cartone bianco, i codici GS1-128 raggiungono il grado C, a fronte di una leggibilità pari al 100%. I cartoni colorati possono essere un po’ più complessi da stampare a causa dell’assenza di contrasto. Tuttavia, con gli inchiostri 5×55 di Markem-Imaje ad alta densità ottica, si ottengono codici di grado C nel 95% dei casi, essendo il 5% di codici di grado D accettabile da parte dei distributori.

Il marcatore 5800 introduce innovazioni in termini di design e di funzioni, ed in particolare un ingombro ridotto, un’interfaccia utente di nuova generazione, una maggiore facilità di utilizzo, funzioni di integrazione ed un minor consumo di energia. Il marcatore 5800 può funzionare sia in modalità stand-alone, sia essere completamente integrato, utilizzando il software CoLOS® Enterprise di Markem-Imaje. Dotato di un’interfaccia utente intuitiva basata su icone, rappresenta una piattaforma facile da utilizzare in cui la connessione USB semplifica la trasmissione dei file di dati.

Inoltre, è possibile dotare il sistema di un supporto scorrevole opzionale per le teste di stampa che ottimizza il controllo della distanza e della qualità di codifica, per una stampa ancora più nitida.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here