Soluzione di codifica ad alta definizione per il cartone

1631

Il marcatore 5800 a getto di resina termoplastica piezo a macro caratteri è la scelta ideale per la personalizzazione e la codifica ad alta definizione dei cartoni di imballaggio secondario. Per i professionisti alla ricerca di una marcatura di altissima qualità, il marcatore 5800 permette una stampa nitida e precisa di testi, loghi e codici a barre conformi ai GS1-128. Compatto e modulare, si integra facilmente in qualsiasi tipo di linea di confezionamento.

Il marcatore 5800 è la più recente soluzione di stampa di Markem-Imaje che utilizza la tecnologia a base di resina termoplastica TouchDry®. Senza solvente e ad essiccazione istantanea, il suo inchiostro non comporta alcuno scolorimento o sbavatura per tutta la durata del cartone. Uno dei principali vantaggi degli inchiostri TouchDry® è la loro capacità di adattamento alle diverse tipologie di substrato, in diverse condizioni operative, le cui temperature sono comprese tra 0 e 40°C, ad una velocità di stampa che può raggiungere i 182 m/min.

Su cartone bianco, i codici GS1-128 raggiungono il grado B e una leggibilità del 100%. I cartoni colorati possono essere un po’ più complessi da stampare a causa dell’assenza di contrasto; tuttavia, con gli inchiostri 5×55 di Markem-Imaje ad alta densità ottica si ottengono codici di grado C nel 95% dei casi, nel restante 5% dei casi si ottengono codici di grado D con un alto livello di leggibilità, comunque accettati dalla grande distribuzione. Inoltre, è possibile dotare il sistema di un supporto scorrevole opzionale per le teste di stampa, che ottimizza il controllo della distanza e della qualità di codifica, per una stampa ancora più nitida.

Il marcatore 5800 introduce innovazioni in termini di design e di funzioni, ed in particolare, un ingombro ridotto, un’interfaccia utente intuitiva di nuova generazione e funzioni integrate per un minor consumo di energia. La connessione USB di cui è dotato semplifica la trasmissione dei file di dati.

I marcatori 5800 possono funzionare sia in modalità stand-alone o essere completamente integrati e controllati da remoto, grazie al nuovo sistema di gestione delle informazioni CoLOS® di Markem-Imaje che offre maggior efficienza, produttività e conformità nelle operazioni di codifica, integrandosi perfettamente con i sistemi di pianificazione delle risorse (ERP) e i sistemi informativi aziendali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*