Rompigrumi che riduce gli agglomerati in particelle fino a 2 mm

1389
Kason Lump Breaker, modello LB 550, riduce gli agglomerati in particelle fino a 2 mm di diametro con una generazione minima di calore o polvere

La società Kason Corporation Europe (rappresentata in Italia dalla Montenegro Impianti Industriali) presenta il nuovo Kason Lump Breaker, modello LB 550. Questo è in grado di ridurre agglomerati fino a 250 mm in particelle con una dimensione media di 2 mm con generazione minima di calore e polvere con portate comprese tra 2 e 25 t/h.

Con la sua ampia apertura di 534 mm x 417 mm, LB-550 consente lo scarico diretto di materiali compatti da sacchi da 25 kg o da big-bag senza la necessitĂ  di alcun meccanismo intermedio di alimentazione controllato. L’unitĂ  è offerta di serie con un albero supportato su entrambe le estremitĂ  per un servizio affidabile nelle applicazioni gravose, per carichi meno gravosi con un albero a sbalzo per un migliore accesso e pulizia. Le porte laterali, che possono essere imbullonate o incernierate con protezione di sicurezza, offrono facile ispezione ed accesso ai componenti interni.

Il materiale è alimentato per gravità attraverso il bocchello di carico superiore e viene spinto contro una griglia rettificato e sagomata dalle lame dentate sporgenti dall’ albero rotante, che viene azionato a basse velocità da un motoriduttore a coppia elevata. Le particelle di dimensioni regolari passano attraverso la griglia e cadono attraverso uno scivolo di scarico, mentre le particelle sovradimensionate rimangono nella camera di macinazione fino a ridurle a sufficienza per passare attraverso la griglia.

Le lame dentate sporgenti da un albero rotante spingono il materiale contro una griglia rettificata. Rotori intercambiabili e griglie sono montati su una base estraibile consentono un rapido accesso per la pulizia

Disponibile in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile 304 o 316, Hastelloy e altre leghe, è dotato di rotori e di griglie intercambiabili facili da smontare posizionati su una base estraibile. Le aperture delle griglie variano da 2 mm a 75 mm con forme rotonde, quadrate o rettangolari; l’unitĂ  può anche essere dotata di griglie a labbro rialzato (grattugia per formaggio) per soddisfare un’ampia gamma di requisiti di processo.

L’unitĂ  è in grado di lavorare materiali essiccati o igroscopici che si sono agglomerati a causa dell’umiditĂ  o della compattazione in modo silenzioso a causa della rotazione lenta dell’albero. Le applicazioni tipiche comprendono la riduzione dimensionale intermedia del prodotto per una migliore essiccazione e granulazione prima della pastigliatura, la riduzione dimensionale del materiale fuori specifica per il recupero prima di un processo di macinazione secondario o per accelerare la dissoluzione nei reattori liquidi, ecc.

Il LB 550 Lump Breaker è disponibile in varie versioni con standard farmaceutici, alimentari e industriali e in modelli conformi alle ATEX per l’uso in atmosfere potenzialmente esplosive fino ad ATEX21 interne ed esterne alla macchina. L’azienda produce anche setacci centrifughi, vagli rotondi a vibrazione, essiccatori/raffreddatori/deumidificatori a letto fluido, setacci statici, mulini a cono, miscelatori verticali, miscelatori orizzontali e miscelatori a doppio cono e a cono singolo.

Per informazioni contattare Kason Corporation sales@kasoneurope.com

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*