Altech, etichettatrice automatica non-stop per il settore alimentare

2087

Forte di un’esperienza ormai consolidata nel settore etichettatura e codifica, ALTECH offre macchine etichettatrici industriali per ogni settore in grado di garantire un’applicazione rapida ed efficiente.

Particolarmente funzionali e personalizzabili, i sistemi di etichettatura ALTECH della serie ALbelt permettono di etichettare un gran numero di prodotti in base alle specifiche esigenze della clientela. Essi comprendono sistemi di etichettatura lineari aperti completamente automatici e a un prezzo davvero contenuto.

Una configurazione speciale per il settore alimentare la si può trovare nel sistema ALbelt “Heavy duty”, che unisce una meccanica robusta a una tecnologia sofisticata e pratica. Il sistema applica un’etichetta superiore su 2 tipi di prodotti differenti (confezioni di pan carré e hamburger, anche di formati diversi)  contemporaneamente grazie a un tappeto convogliatore a nastro singolo suddiviso in due vie.

Per ciascuna sezione  sono installate 2 testate etichettatrici della serie ALritma M (per etichette fino a 200 mm di larghezza) gestite da un controllo non-stop per consentire un’etichettatura continua dei prodotti. Il controllo, quando rileva la fine del nastro etichette sulla prima testata, la inibisce e attiva quella successiva, permettendo un ricarico senza arrestare il processo di etichettatura.

Questa logica vale anche per l’altra sezione, essendo i 2 non-stop indipendenti. Il tutto è gestibile da un pannello mobile touch  da 9 pollici, che garantisce un ottimo compromesso tra compattezza e leggibilità.

ALTECH Srl è un’azienda italiana leader nella produzione di sistemi di etichettatura, identificazione e codifica dei materiali. Situata a Bareggio, vicino a Milano, conta su sussidiarie in Inghilterra, USA, Sud America e su oltre 80 distributori per vendere ed effettuare assistenza nei 5 continenti.

Per maggiori informazioni  info@altech.itwww.altech.it  – Tel: +39 0290363464