Il robot che prepara il caffè

1198

Il robot Fanuc CR-4iA’, interconnesso tramite rete 5G intelligente, si comanda attraverso chatbot e voce. Machine Learning, intelligenza artificiale e Computer Vision hanno dato vita a un cobot in grado di riconoscere, afferrare e posizionare, tramite il riconoscimento visivo, una cialda di caffè scelta tra quelle presenti basandosi su colore e richiesta vocale dell’utente.

La possibilità di interagire vocalmente è resa possibile dalla soluzione sviluppata da Cisco e dai più comuni assistenti vocali. Il riconoscimento visivo è opera di Exprivia/Italtel, che è anche il system integrator dell’intera soluzione, mentre la collaborazione con Elettric80 è stata fondamentale per dirigere gli sviluppi verso applicazioni automatizzate.

Questa collaborazione permette di offrire alle imprese interessate a un modello industriale ultraconnesso l’integrazione delle soluzioni IoT, il vero acceleratore di competitività e crescita nel percorso verso Industria 4.0. L’avvento del 5G consente di sviluppare soluzioni innovative prima impossibili, con benefici in termini di aumento di produzione e riduzione dei costi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*