Una soluzione di codifica inkjet efficiente che offre un’ampia scelta di inchiostri ad alto contrasto

1144

Il marcatore a getto di inchiostro 9450 di Markem-Imaje è stato progettato per permettere ai produttori di mantenere sotto controllo i costi di codifica, senza compromessi sulla qualità di stampa.

I consumi di additivi e di energia sono mediamente ridotti del 20%, rispetto a quelli di marcatori paragonabili sul mercato, e la sostituzione dei materiali di consumo viene effettuata senza fermi di produzione. Dotato di touch screen a colori di 7 pollici, il marcatore 9450 offre un’interfaccia intuitiva, che permette all’operatore la scelta della lingua e la visualizzazione dei principali indicatori di performance di stampa.

Il marcatore e la testa di stampa sono realizzati in acciaio inossidabile ed offrono un indice di protezione IP56 (IP66 in opzione) per permettere una facile pulizia con getto d’acqua sotto pressione e un funzionamento ottimale in qualsiasi tipo d’ambiente, compresi quelli particolarmente polverosi. Il marcatore 9450 offre molteplici possibilità di stampa: codici a barre (comprendenti i codici Datamatrix e QR), alfabeti e loghi. È in grado di stampare a una velocità fino a 6,6 m/s e propone 2 risoluzioni: 71 e 115 dpi.

È disponibile un’ampia scelta di inchiostri appositamente sviluppati da Markem-Imaje: inchiostri neri, colorati, indelebili, termocromici, a contrasto elevato per garantire una corretta leggibilità su tutti i prodotti. Completano l’offerta inchiostri trasparenti o “traccianti” infalsificabili, che offrono una soluzione contro la contraffazione e inchiostri ecosostenibili che garantiscono un impatto ambientale ridotto.

Il marcatore 9450 comprende inoltre un’opzione di creazione di codici univoci non sequenziali, utilizzabili a fini di tracciabilità, come nell’ambito di concorsi a premi interattivi e campagne di marketing. Molto semplice da utilizzare, con questa funzionalità la codifica promozionale è alla portata di tutti i produttori, richiede semplicemente il collegamento di una chiave USB con i dati da stampare.

Infine, il marcatore 9450 verifica le performance di produzione e previene i rischi derivanti da codici mancanti o non conformi. L’innovativo sistema di visione CoLOS® Mark & Read, integrabile sul marcatore, segnala i difetti di codifica in tempo reale, direttamente sul display del marcatore, senza ulteriori investimenti. Mark & Read permette un intervento rapido, evitando i richiami di prodotti, sempre costosi in termini di tempo, denaro e per l’immagine del brand.