Microdosaggio degli ingredienti in polvere o liquidi

1836

Unica organizza la produzione pesando in automatico tutti gli ingredienti in polvere e/o liquidi presenti nelle ricette o batch di preparazione in tutte le produzioni alimentari in cui sono necessari micro-dosaggi di ingredienti.

Realizzata da Lawer, garantisce la qualità del prodotto finito, la certezza della precisione delle pesate, la replicabilità delle ricette, la bilanciatura delle materie prime, l’ottimizzazione dei tempi di produzione. Gli ingredienti sono stoccati in contenitori inox con capacità da 50 a 100 litri ed erogati attraverso coclee di dosaggio in un secchio che, posizionato sulla bilancia elettronica, trasla automaticamente sotto il silo interessato.

Il sistema può essere equipaggiato con doppia bilancia. I contenitori indipendenti e asportabili sono equipaggiati con coperchio. Il sistema d’aspirazione e filtrazione automatico garantisce la pulizia della macchina durante le operazioni di riempimento manuale dei contenitori e pesatura automatica degli ingredienti.

Il sistema capta le polveri volatili e le convoglia ai filtri a cartuccia di bordo. La selezione delle ricette avviene su pannello touch screen.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*