Omron sigla una partnership con Cembre in EMEA

1131

L’accordo ha lo scopo di rispondere alle esigenze dei quadristi, in termini di sicurezza, coerenza del controllo e semplificazione della manutenzione.

Omron, azienda leader nel campo dell’automazione industriale, annuncia di aver siglato una partnership con Cembre, primario fornitore di sistemi di etichettatura e connessione elettrica, allo scopo di armonizzare l’etichettatura dei relè, in conformità con le norme europee sull’identificazione. Come parte dell’accordo, Omron raccomanda ora la stampante a trasferimento termico MARKINGenius MG3 e i supporti di stampa di Cembre per produrre etichette e targhette con un’alta qualità di stampa per morsettiere, relè e componenti per i quadri elettrici – in EMEA.

Sebbene oggi Omron sia conosciuta per l’innovative-Automation!, l’approccio per linee di produzione flessibili del futuro, l’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di relè e pone particolare attenzione alla ricerca e alla selezione di componenti e materiali. Grazie a questo, la qualità dei relè Omron è riconosciuta dai clienti in tutto il mondo e l’azienda vende 25 relè ogni secondo, 24/7, per un totale di 800 milioni di relè all’anno.

Omron dedica la stessa attenzione alla qualità anche per quanto riguarda la scelta delle stampanti e delle etichette per i relè da abbinare ai propri prodotti. Le etichette dei relè devono infatti essere conformi alle norme europee, come quella relativa all’identificazione richiesta per il marchio CE, EN 60204-1.

La soluzione consigliata per i relè Omron, MARKINGenius MG3, è un sistema di siglatura d’uso facile ed intuitivo, realizzato per soddisfare tutte le necessità di identificazione nel campo elettrico e dell’automazione, che garantisce una qualità di stampa superiore e duratura.

Il nostro know-how nel campo dei sistemi di identificazione ed etichettatura e dei connettori elettrici, l’attività di ricerca e sviluppo e la continua innovazione nelle tecnologie di produzione e nelle specifiche di prodotto, ci permettono di rispondere rapidamente alle aspettative del mercato per prodotti di alta qualità, affidabili, durevoli e sicuri”, ha dichiarato Giacomo Job, Product Manager per i sistemi di siglatura industriale di Cembre.

Le soluzioni di Cembre e Omron sono altamente complementari e insieme possiamo fare la differenza per i nostri clienti. Grazie a questa partnership consentiamo ai quadristi di implementare un’etichettatura per relè armonizzata e di facile utilizzo per le nostre soluzioni di Value Design, al fine di garantire qualità e affidabilità, nel rispetto degli standard di settore”, ha dichiarato Manuela Mazza, Product Marketing Manager for Switching Components di Omron Europe.