Tenute per sistemi di dosaggio prodotti densi

1041

Una gamma standard ma personalizzabile per design, dimensioni e materiale: è la proposta di tenute per il settore food&beverage firmata SKF, ideale per ambienti di lavoro contraddistinti da condizioni operative impegnative.

Le temperature di utilizzo e ancora di più gli shock termici, l’aggressione meccanica e chimica da parte dei fluidi processati e dei prodotti utilizzati per la sanificazione e la sterilizzazione richiedono materiali e design specifici. Senza dimenticare i severi requisiti dettati dagli standard di settore che regolamentano le caratteristiche dei materiali a contatto con i prodotti alimentari (FDA, EU, 3A).

Tra le prime tre applicazioni del settore alimentare a beneficiare di queste soluzioni vi sono i sistemi di dosaggio e riempimento di prodotti densi e gli omogeneizzatori ad alta pressione. La R1U, per esempio, è realizzata in Hecopur e materiali elastomerici food grade ed è ideale per condizioni operative standard e in presenza di marcati disallineamenti causati dal sistema di guida. Mentre la R2U può essere costruita in diversi compound PTFE ed è la soluzione più adatta nei casi in cui l’attrito abbia un ruolo fondamentale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*