Pulsante RRJTI: Pulsante normalmente aperto con contatto integrato

1141

La ditta Georg Schlegel GmbH & Co. KG ha ampliato la gamma prodotti con due nuovi pulsanti. Il vantaggio di queste varianti consiste nella costruzione compatta e monoblocco; un elemento di contatto aggiuntivo, infatti, non è necessario in quanto già parte integrata del pulsante. Grazie alla costruzione monolitica, il pulsante può essere installato rapidamente e facilmente, anche senza attrezzi fissaggio.

Per la scelta dei colori resta valida quella della serie Rontron-R-Juwel. Ad esempio, la cornice anteriore del pulsante RRJTI è di colore argento; nera nella variante RRJTISW. Tasti e targhette identificative possono essere facilmente sostituiti e adattati alle proprie esigenze in qualsiasi momento. Sia il pulsante RRJTI che il pulsante RRJTISW sono dotati di un contatto NO (1 NO).

Caratteristiche principali dei nuovi pulsanti sono: commutazioni affidabili fino a 1 milione di cicli; grado protezione da polvere e acqua fino a IP65 e protezione contro l’azionamento accidentale della corsa dei tasti di 3 mm. Tramite i collegamenti a linguetta Faston da 2,8 x 0,8 mm possono essere commuti tensioni e correnti fino a 250 V ~ / 6 (4) A secondo la normativa EN 61058-1.

A proposito di Georg Schlegel GmbH & Co.KG

Schlegel è sinonimo di innovazione, qualità e design. Fondata nel 1945, Schlegel è ad oggi un’azienda che opera a livello mondiale: con sede in Germania, uffici commerciali in Austria e Singapore, esporta verso più di 80 paesi di tutti i continenti. Tra le principali competenze di Schlegel troviamo lo sviluppo e la produzione di unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere.

La gamma prodotti comprende inoltre sistemi bus, contenitori, finecorsa, pannelli di controllo e moduli funzionali. Durante lo sviluppo di nuovi prodotti, Schlegel richiede standard elevati soprattutto a livello di design. Più di 90 premi nazionali e internazionali confermano la competitività di progettazione dell’azienda; tra questi il iF Design Award, il Red Dot Award e il Premio Design tedesco.

INTEREL Trading

INTEREL Trading Srl, realtà altoatesina specializzata nell’automazione industriale, è cresciuta anno dopo anno dalla sua fondazione, imponendosi e affermandosi sul mercato attraverso la distribuzione di prodotti di qualità, dedicati alla costruzione di macchinari e impianti, all’industria navale, medicale, Automotive e alla costruzione di quadri elettrici.

Forte di un team di collaboratori che con la loro creatività e dedizione hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno al successo dell’azienda da 35 anni.

Fra le aziende rappresentate da INTEREL Trading troviamo il partner storico, l’azienda Schlegel GmbH (www.schlegel.biz) sviluppatore e produttore principalmente di unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere, con una gamma di prodotti arricchita anche da pulsanti a membrana e corsa corta, pulpiti di comando e moduli elettronici con bus di campo.

Schlegel GmbH presente da oltre 60 anni di lavoro e collaborazioni in Italia è in continua evoluzione tecnologica e pone la massima attenzione alle esigenze dei clienti. Questo lungo arco temporale, contrassegnato da importanti successi, è il risultato di un lavoro ambizioso e da prodotti vincitori di ben 90 premi nazionali e internazionali condivisi con le rappresentanze italiane.

Una qualità made in Germany e un design costantemente premiato, vincendo, lo scorso anno, per la serie RONDEX JUWEL, il premio “Product Design 2018” del prestigioso e internazionale Red Dot Award, che dal 1995 assegna ai marchi più competenti il premio come miglior design di prodotto e l’autorevole “GOOD DESIGN AWARD” del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design.

Oltre la serie premiata, Schlegel GmbH presenta la sua più performante gamma prodotti: componenti per reti, RFID Reader, pulsanti compatti, pulsanti di emergenza luminosi in stato attivo con e senza unità di diagnosi.