Colture starter per carni a inoculo diretto

1139

La realizzazione di salumi è una combinazione tra l’arte del produttore e la funzione dei batteri. Durante il processo di fermentazione che avviene nelle camere di maturazione si sviluppano batteri favorevoli e nocivi, e il più delle volte questi ultimi sono predominanti, con il risultato finale di un prodotto difettoso.

Per questo Biochem propone le colture Meatferm, ideali sia per la produzione a fermentazione lenta sia per la produzione a fermentazione veloce. I ceppi sono molteplici, e la loro giusta selezione dipende dal prodotto che si desidera realizzare. Uno dei vantaggi principali è l’elevata quantità batterica, che permette una produzione affidabile e stabile della carne in fermentazione riducendo la possibilità di sviluppo della microflora indesiderata.

Le colture sono state concepite per essere inoculate direttamente nell’impasto, quindi sono molto semplici da usare. Su ogni bustina è riportata la quantità da usare (1U=100 kg di carne). La vasta gamma di prodotti dà la possibilità di selezionare i giusti batteri e la loro corretta associazione in base al prodotto finale. Il prodotto è ottimizzato per essere utilizzato con differenti temperature di fermentazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*