Precisione nelle applicazioni dinamiche

751

I costruttori di macchinari e impianti digitalizzati hanno bisogno di sistemi di azionamento elettrici come motorfeedback con tecnologia Hiperface DSL di Sick, integrabili in contesti meccatronici all’avanguardia e capaci di comunicare in modo autonomo.

La famiglia EDx35, seconda generazione che si basa su questa tecnologia digitale a cavo singolo, consente di rilevare e salvare dati di esercizio e di processo direttamente sull’azionamento per poi trasmetterli tramite il cavo motore a sistemi di automazione o applicazioni di condition monitoring.

Informazioni sulla temperatura nel motore o nell’area circostante, la velocità e il valore di tensione di alimentazione consentono di monitorare lo stato del sistema di azionamento durante l’esercizio, di analizzarlo e documentarlo mediate istogrammi nonché di sfruttare le informazioni per la manutenzione preventiva.

I sistemi motorfeedback hanno solo 36 mm di diametro e un sistema ottico ridondante che raggiunge una risoluzione singleturn di 24 bit. Realizzano meccanicamente la funzionalitĂ  multiturn di 4096 rotazioni senza batteria tampone, quindi sono esenti da usura e manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*