MOVI-C®: da SEW-EURODRIVE la piattaforma per la smart production

    1894
    MOVI-C®, la soluzione completa per l’automazione, costituita da una piattaforma articolata in quattro moduli: software di progettazione, tecnologia di controllo, tecnologia dei convertitori di frequenza e tecnologia di azionamento

    SEW-EURODRIVE ha sviluppato un’unica piattaforma in grado di facilitare le aziende nell’evoluzione verso una reale industria smart.

    Forte di una lunga esperienza oggi SEW-EURODRIVE fornisce un approccio integrato che crea un ecosistema tecnologico evoluto dagli elementi meccanici alla loro gestione tramite software, dalla robotica alla logistica, dai dati alla manutenzione predittiva.

    Questo è possibile grazie alla capacità dell’azienda di interpretare le esigenze emergenti del mercato e trasformarle in soluzioni tecnologiche e in risposte ad alto valore aggiunto.

    MOVI-C®: il cuore e la mente della fabbrica 4.0

    Il fulcro operativo e gestionale della proposta dell’azienda è MOVI-C®. Si tratta di una soluzione completa per l’automazione, ovvero una piattaforma articolata in quattro moduli: software di progettazione, tecnologia di controllo, tecnologia dei convertitori di frequenza e tecnologia di azionamento.

    Tutti i componenti della piattaforma possono essere configurati, messi in funzione e controllati semplicemente tramite il software di progettazione MOVISUITE®. Ciò consente un risparmio di lavoro e di risorse, beneficiando anche delle performanti funzionalità e dell’aspetto moderno delle interfacce grafiche utente. I MOVI-C CONTROLLER rappresentano invece la tecnologia di controllo.

    Collegati al sistema di controllo generale di una macchina o dell’impianto tramite classiche interfacce slave-bus di campo, per i sistemi bus di campo Profinet, Profibus, EtherNet/IPTM o Modbus TCP, essi provvedono alla comunicazione efficace con i dispositivi subordinati. MOVIDRIVE® è la gamma di inverter disponibile sia in applicazioni monoasse che per sistemi multiasse modulari. Sia per applicazioni ad asse singolo che nella progettazione modulare, la tecnologia inverter controlla e monitora tutti i tipi di motori, AC asincroni e sincroni, con o senza encoder e fino ai motori asincroni con tecnologia LSPM o motori lineari.

    La sicurezza funzionale è ovviamente integrata. I loro principali punti di forza sono rappresentati dalla semplicità di messa in servizio, dall’elevata efficienza energetica e dalla possibilità di configurare le applicazioni in modo rapido usando i moduli del software MOVISUITE® . Per le soluzioni di azionamento decentralizzato, la piattaforma propone MOVIGEAR®, il nuovo sistema di azionamento meccatronico con elettronica e interfaccia digitale integrata che si contraddistingue per compattezza ed elevata capacità di.

    Inoltre, la conformità con IE5, la classe di efficienza energetica massima raggiungibile del motore, nonché la massima efficienza del sistema conferma che le prestazioni di MOVIGEAR ® superano le soluzioni esistenti e disponibili in commercio.

    L’innovativo Power and Energy Solutions (PE-S)

    Una piattaforma aperta e in continua evoluzione

    SEW-EURODRIVE ha pensato a MOVI-C® come a una piattaforma in grado di integrare al suo interno sempre più dispositivi e tecnologie. Un esempio sono i Kit cinematici per tripodi e deltarobot, una novità presentata a SPS 2019: sono sistemi cinematici meccatronici che combinano la massima efficienza nel tempo ad alti livelli di flessibilità e precisione.

    Progettati come un sottosistema meccatronico modulare, sono facilmente integrabili nei processi di produzione o utilizzabili come soluzione autonoma, a seconda del livello di automazione richiesto. Infine, la piattaforma MOVI-C® può essere integrata con l’innovativo Power and Energy Solutions (PE-S) che, grazie a una gestione smart e intelligente delle risorse, può ridurre i picchi di potenza, assicurare indipendenza energetica in casi di emergenza e riutilizzare l’energia recuperata dal sistema reimmettendola nella rete elettrica aziendale, con un potenziale risparmio energetico del 30%.  

      Richiedi maggiori informazioni










      Nome*

      Cognome*

      Azienda

      E-mail*

      Telefono

      Oggetto

      Messaggio

      Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*