Alimenti refrigerati con impatto zero

866

Il Famila di Lonigo ha scelto Carel, con la sua tecnologia dell’eiettore modulante, per creare un impianto sostenibile per l’ambiente. Per un punto vendita di dimensioni medio/grandi è stata scelta una centrale Arneg Booster che usa CO2 come fluido refrigerante, con otto compressori ed eiettori modulanti.

I banchi frigoriferi sono stati equipaggiati con il controllo MPX Pro, mentre la centrale frigorifera controllata da pRack pR300T impiega tre eiettori modulanti EmJ per una potenza totale di 185 kW. Il funzionamento in modalità eiettore della centrale frigorifera consente di ridurre il surriscaldamento dei banchi frigo.

Gli evaporatori lavorano in modalità semiallagata con un set di pressione più elevato, ottimizzando il funzionamento della centrale frigorifera e riducendo i consumi di tutto il sistema. Questa soluzione consente un risparmio energetico fino al 25% quando la temperatura esterna è più elevata, mentre in inverno il sistema di recupero del calore permette di riscaldare i locali.

La peculiarità degli eiettori è la modulazione continua, che consente l’adattamento alle variazioni delle condizioni di lavoro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*