Dosatrici a pistoni per prodotti liquidi o densi

1709

Zilli & Bellini è in grado di fornire studi, layout e installazioni di linee complete per il riempimento e la chiusura di prodotti alimentari in contenitori rigidi (vasi e bottiglie di vetro, scatole di alluminio e banda stagnata, vasi e bottiglie di materiale plastico) con un volume variabile da 50 a 5000 ml, con capacità di 1200 contenitori/min.

Le tipiche applicazioni sono i prodotti solidi, liqui o densi, granulari e in polvere. Tra quelli solidi spiccano frutta, vegetali, legumi, pasta, arachidi, riso, funghi, carne, pesce, piatti pronti. Mentre i prodotti alimentari liquidi o densi più trattati sono: salamoia, pasta di cioccolato, crema di mais, miele, marmellata, gelatina, succhi con e senza pezzi, ketchup, maionese, latte, olio alimentare, mostarda, nettari, paté.

Il successo delle dosatrici a pistoni ha spinto l’azinda a insistere sulle innovazioni riguardanti le dosatrici volumetriche, realizzando anche nella riempitrice a pistoni un sistema di lavaggio CIP controllato dal PLC. Attraverso il touch screen è possibile attivare un dispositivo per estrarre i pistoni dai cilindri. Tale dispositivo è utile anche durante le fasi di manutenzione, perché facilita l’ispezione e l’eventuale sostituzione delle tenute.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*