Robot per celle di produzione

987

Il robot collaborativo Melfa MELCoR è stato progettato da Mitsubishi Electric per lavorare in prossimità dell’uomo all’interno della cella di produzione, a differenza dei robot industriali veloci e potenti che devono essere posizionati dietro barriere protettive per motivi di sicurezza questo è libero da restrizioni.

I robot collaborativi della gamma possono essere installati facilmente in qualsiasi ambiente di produzione. Le loro prestazioni rispecchiano quelle della gamma di robot industrial, con ripetibilità di ±0,02 mm nonostante l’inclusione di sensori sensibili di forza/coppia. Il modello in foto ha capacità di carico di 5 kg e sbraccio di circa 900 mm.

Un terminale operatore touch screen può essere collegato al robot fornendo un’interfaccia intuitiva per “educarlo” al compito senza alcuna competenza specifica di programmazione. La funzionalità di apprendimento include una modalità di controllo diretto che consente all’operatore di movimentare il robot nello spazio, a mano e con una forza controllata.

Una volta completato il setup, il terminale può essere facilmente rimosso per lasciare libertà di movimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*