Sistemi RFID per stampi per cioccolato

965

Turck Banner Italia propone tecnologie RFID che salvaguardano anche la qualità del cioccolato. E per i suoi impianti di produzione dolciaria la tedesca WDS ha appunto scelto il sistema di identificazione BL Ident.

Dal momento che la produzione di cioccolato è un processo complesso a più stadi, l’introduzione della tecnologia RFID permette il controllo degli stampi. Quindi tutti gli stampi di plastica, anche diverse migliaia a seconda dell’impianto, sono stati dotati di supporti dati RFID di controllo e monitoraggio. Sulle linee di produzione, il sistema aiuta a garantire il monitoraggio ottimale di stampi e prodotti, ottimizza i processi e migliora le statistiche di produzione.

Le informazioni acquisite dal sistema di controllo sono trasmesse a un database sul server dell’operatore dell’impianto, che memorizza i dati per tutti gli stampi. Un sistema RFID completo include non solo i punti di lettura sui macchinari di produzione, ma anche testine di lettura sulle stazioni di lavaggio stampi e i sistemi di stoccaggio.

È anche possibile determinare dati specifici della produzione: per esempio identificare gli stampi o i set di stampi completi che producono livelli di scarto superiori alla media e ordinarli automaticamente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*