Il settore alimentare impone regole specifiche nella scelta dei materiali che entrano in contatto con gli alimenti. Quindi i componenti utilizzati devono rispondere a caratteristiche peculiari e rispettare le normative vigenti.
I processi industriali sono altamente automatizzati e richiedono velocità e cicli elevati, per questo i componenti Vesta Automation sono studiati per rispondere a elevate esigenze di affidabilità e resistenza. Tra questi spicca l’isola di valvole in connessione multipolare 4EC, il cui ampio campo d’applicazione nel food processing comprende anche ambienti umidi e polverosi.
Le valvole hanno dimensioni contenute e polimeri che ne riducono il peso senza inficiare le prestazioni. Il blocco valvole è equipaggiato con un sistema di comunicazione seriale interfacciato con un modulo di comando di testa, basato sulla tecnologia a microcontrollore, che può integrarsi con qualsiasi sistema in campo. Conforme al livello di protezione IP65, il blocco valvole è un sistema componibile e modulare.