Manutenzione più efficace

775

Analisi tecnica in remoto, manutenzione preventiva, ottimizzazione del servizio di assistenza: sono alcuni dei plus del sistema SmartControl ideato da Hörmann avvalendosi dell’Internet of Things.

Il sistema permette l’interazione tra i portoni a scorrimento rapido e il Cloud of Things, la piattaforma IoT di Deutsche Telekom, di recente premiata con il Digital Champions Award nella categoria “Prodotti e servizi digitali”. Attraverso tale sistema è possibile monitorare con continuità le chiusure e prevenire eventuali guasti, nonché rilevare tempestivamente la necessità di sostituzione dei componenti soggetti a usura.

Il sistema non sostituisce la manutenzione periodica dei portoni, richiesta per legge, ma riduce l’incidenza delle problematiche semplificandone la risoluzione. I codici relativi alle anomalie di funzionamento, inviati automaticamente dal portone alla piattaforma web, sono analizzati mediante diagnostica remota.

Grazie alle informazioni ottenute, la riparazione in loco può essere velocizzata, più efficace e mirata. Disponibile di serie sui portoni con avvolgimento a spirale ad alta velocità e sui portoni sezionali Speed della gamma, la tecnologia è per ora optional sui portoni a scorrimento rapido flessibili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*