Novità: Ingredienti alimentari, Guida all’utilizzo

2901

Il manuale “Ingredienti alimentari – Guida all’utilizzo” rappresenta uno strumento utile sia per i professionisti che, direttamente o indirettamente, si occupano della produzione di alimenti, sia per gli studenti dei corsi di laurea che trattano di tecnologie alimentari.

Il testo, pur se non esaustivo, presenta i principali ingredienti impiegati nell’industria alimentare, descrivendone i processi produttivi e le caratteristiche chimico-fisiche, accompagnate da modalità applicative, utili per un loro corretto impiego al fine di ottimizzarne i risultati.

L’approccio utilizzato è quello oggi richiesto dai più innovativi sviluppi scientifico-tecnici del settore e si basa, non tanto sul criterio di filiera, quanto, piuttosto, su quello sistemico, privilegiandone l’aspetto multidisciplinare, tipico dell’ingegneria di processo al quale le tecnologie alimentari appartengono.

Infine, particolare attenzione è stata posta alla sostenibilità dedicando un intero capitolo al recupero di ingredienti naturali da sottoprodotti dell’industria agro-alimentare, in particolare di quella enologica, con il duplice scopo di proteggere l’ambiente e di salvaguardare le risorse, secondo il noto principio di reciprocità.

a cura di Dante Marco De Faveri e Giorgia Spigno

Autori: Ernesto Carrega, Danilo De Faveri, Luca Fiori, Mauro Massari, Laura Principato, Donato Smaldone, Giorgia Spigno

Edizione Ottobre 2019; 136 pagine, Illustrazioni b/n, Brossura 160 x 240 mm, Prezzo di copertina V 18,00, Prezzo abbonati* V 15,30, ISBN 9788899211493.

ACQUISTA IL LIBRO

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*