Laser scanner di sicurezza

1030

Turck Banner Italia presenta il laser scanner di sicurezza SX5, un dispositivo di protezione elettrosensibile che utilizza componenti optoelettronici sensibili alla riflessione diffusa di una radiazione, secondo la definizione e i requisiti della norma internazionale di sicurezza IEC 61496-3.

La radiazione ottica è un laser a infrarossi di classe 1 generato all’interno del dispositivo. Installato su un impianto pericoloso per gli operatori in avvicinamento, ha un principio di funzionamento che si basa sulla creazione di un’area di sicurezza bidimensionale da attraversare per arrivare alle zone pericolose.

L’area di sicurezza può essere orizzontale o verticale, con forma sviluppabile in base alle esigenze di applicazione tramite un’interfaccia utente grafica. All’interno del raggio di rilevamento dello scanner è possibile monitorare contemporaneamente due aree. La prima è la zona di sicurezza utilizzata per rilevare gli operatori o gli oggetti che entrano nell’area pericolosa.

La seconda è la zona di attenzione che può essere configurata con una distanza maggiore rispetto alla zona di sicurezza, consentendo al sistema di rilevare oggetti o persone che si avvicinano alla zona di sicurezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*