Svuotare sacchi di pane o farina

1306

Spostare o svuotare cestoni di pane o farina, inscatolare, movimentare bobine di film o carta per l’imballaggio, sollevare sacchi, traslare blocchi di cacao o riempire piccoli contenitori: sono azioni ripetute quotidianamente nell’industria alimentare.

Lavori ripetitivi, eseguiti rapidamente per soddisfare le esigenze produttive, che però tendono a logorare l’operatore con conseguenti cali delle prestazioni. Indeva propone soluzioni per alleggerire il lavoro degli operatori e consentire loro di usare la propria intelligenza in modo più efficiente.

I manipolatori industriali a controllo elettronico sono totalmente rispondenti all’intenzione dell’operatore: agiscono come un’estensione del suo braccio, consentendo movimentazioni fluide e senza sforzo, sfruttando la capacità naturale umana di coordinamento dei movimenti. Proprio come se i carichi fossero in assenza di gravità. I cobot completi di mani di presa specifiche per ogni carico, invece, sostituiscono completamente l’operatore, pur lavorando a fianco dello stesso impegnato in altre attività.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*