Pavimenti con drenaggio acque di scarico

81

I drenaggi sono parte integrante dello stabilimento e sono situati nella zona maggiormente soggetta a contaminazione batterica, la pavimentazione. Igiene e processi di pulizia efficienti sono essenziali per mantenere un livello notevolmente elevato di sicurezza alimentare.

Tutte le superfici e attrezzature devono essere semplici da pulire e tenere in ordine, mentre i residui, così come le acque di scarico derivanti dai processi di pulizia, devono essere smaltiti rapidamente grazie a un sistema di drenaggio efficiente e progettato con attenzione, affinché formi una barriera tra il sistema fognario contaminato e l’area di produzione pulita.

Il Sistema Pavimento Industriale Igienico progettato da Giaretta Italia prevede l’installazione di scarichi igienici certificati HACCP. L’assenza di angoli o cavità, dove si insediano ricettacoli di proliferazione batterica, migliora la facilità di pulizia e ne riduce la frequenza.

Ciò si traduce in minori costi per i prodotti di pulizia, minor consumo idrico (drenaggio standard 96lt /3’41” vs drenaggio igienico 3,4lt /00:17″), meno interruzioni della produzione per le procedure di lavaggio e maggiori benefici ambientali e aziendali. L’utilizzo esclusivo dell’acciaio inossidabile (incluse le tubazioni sotterranee) rende questi scarichi altamente resistenti al siero, agli acidi organici e alle temperature dei liquidi di lavorazione e lavaggio, oltre che a garantirne una lunga durata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here