Dosaggio automatico componenti per prodotti da forno

240

Il sistema di dosaggio dei microcomponenti Intech permette la gestione in automatico della pesatura di piccole quantità di prodotto con una precisione elevata.

La macchina è dotata di una propria tramoggia posta su celle di carico per il dosaggio di tutti gli ingredienti selezionati in una formula.

A seconda del numero di ingredienti da trattare la tramoggia può essere fissa oppure mobile. Le quantità dei prodotti all’interno dei micro-silos sono costantemente monitorate da sensori di livello. Ogni contenitore è equipaggiato con una coclea di estrazione alla quale è correlato un aspo rompigrumi per assicurare un flusso di prodotto continuo.

Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox Aisi 304 oppure inox Aisi 316 su richiesta. Grazie a un ampio database, le ricette sono memorizzabili e la tracciabilità dei dosaggi è garantita nel tempo. Il sistema permette inoltre il trasferimento in automatico dei micro-ingredienti fino ai punti di impasto, integrando la gestione dei macro-componenti (provenienti dai silos).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here