Pompe per vuoto oil-free raffreddate ad aria

865

Novadry è la pompa per vuoto a vite raffreddata ad aria, 100% oil-free, realizzata da Leybold per la lavorazione alimentare. L’assenza di olio garantisce che gli alimenti non siano contaminati dall’olio emesso durante il processo e allo stesso tempo riduce i costi di manutenzione.

Il raffreddamento ad aria invece che ad acqua rende più facile l’installazione e la messa in funzione, con conseguente risparmio sui costi di esercizio. Ogni applicazione alimentare comporta una quantità minore o maggiore di vapore acqueo e particelle quali acidi organici e altri residui. Tutto ciò penetra anche in parte all’interno della pompa, ma la tecnologia a vite è in grado di trattare queste sostanze.

Grazie alle sue proprietà, la pompa è consigliata per un’ampia gamma di applicazioni nell’industria alimentare. È idonea per processi impegnativi e complessi come il rapido raffreddamento evaporativo di pasti pronti caldi fino a 95°C, dove grandi quantità di vapore acqueo entrano nella pompa, ma anche per applicazioni semplici come il confezionamento di prodotti freddi. La pompa è disponibile nei tagli da 65, 100, 160, 160, 200 m³/h.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*