Etichettatura di packaging triangolari

1078

Etichettare un packaging particolare con efficienza e rapidità. Per Etipack la sfida era la confezione triangolare dei tramezzini, da etichettare nella parte superiore e inferiore. Partendo da Sistema 4, l’azienda ha progettato una soluzione personalizzata.

Il progetto ha sfruttato il nastro a cinghia sdoppiata, che permette al prodotto di essere esposto sia verso l’alto sia verso il basso, consentendo simultaneamente a due etichettatrici di applicare sia l’etichetta inferiore sia quella superiore. Per il lato inferiore, in particolare, ha messo a punto l’applicazione “a sigillo”, che ha permesso l’angolazione “sotto – fronte” andando a coprire anche il lato obliquo.

In sintesi, la soluzione per i tramezzini è così composta: sistema per l’applicazione delle etichette dal basso sul fondo della vaschetta, opzionalmente dall’alto per l’etichettatura simultanea della parte superiore; gruppo stampa a trasferimento termico per le etichette con ingredienti, dati variabili e codici. Il sistema così configurato risulta flessibile perché permette di trattare diversi formati di prodotto, etichette e tipologie di applicazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*