Sistemi di convogliamento pallet

1234

La grande cella per surgelati Orogel situata a Cesena è diventata una realtà grazie anche al lavoro dei tecnici ECS. In questo progetto, l’azienda di Carmagnola (Torino) è stata scelta come partner per la movimentazione dei pallet in interfaccia con il nuovo magazzino automatico.

ECS ha infatti progettato, costruito e installato i sistemi di convogliamento che gestiscono i tre principali reparti: ricevimento materie prime dai bilici, movimentazioni dei pallet all’interno della cella in esercizio a -25°C, interfaccia con un sistema automatico a carrelli automotore per la gestione dei pallet in interfaccia con il magazzino e le linee di convogliatori per l’uscita del materiale dalla cella surgelata per un totale di 300 m di rulliere.

La soluzione permette agli operatori di caricare in contemporanea cinque bilici di materiale surgelato senza interrompere la catena del freddo. Il tutto progettato con gli standard richiesti per l’Industria 4.0. Con il concludersi di questo progetto, seguito a una prima importante realizzazione nel 2012, la collaborazione è ormai consolidata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*