Deviatori ortogonali

958

Mapor Conveyor ha installato un impianto a Jeddah, Arabia Saudita, con l’obiettivo di realizzare un deviatore ortogonale per una linea di trasporto e smistamento di fardelli da 20 kg di diverse dimensioni partendo dalla zona delle riempitrici, passando per le fardellatrici fino alla prepalletizzazione.

Con un tempo ciclo di 48 fardelli/min circa, la linea è costituita da diverse tipologie di convogliatori per sfruttare al meglio gli spazi concessi dal layout. Ogni conveyor ha una funzione che garantisce il corretto funzionamento del ciclo: curve a rulli conici, linee di accumulo, nastri frenanti, trasferitori ortogonali, linee a tappeto e a catena polivertebrata per variazioni di quota.

Le soluzioni adottate sono ideali per tutti i settori dove è necessario movimentare e smistare fardelli e scatole lungo i diversi processi previsti nel packaging a produttività elevata, con la maggiore fluidità possibile ed eventuali buffer. In caso di rottura accidentale di un fardello, la pulizia delle linee e dei convogliatori è semplificata e non prevede prolungati fermi macchina.

Tutti i trasportatori sono stati equipaggiati con motoriduttori antideflagranti certificati Atex 22 II 3D e conformi alle normative vigenti sulla sicurezza.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*