Nuova automazione PortaMatic: più comfort ed igiene per gli ambienti indoor

108

Tecnologicamente avanzata, PortaMatic Hörmann consente di accedere ai diversi spazi interni senza aprire manualmente porte e portoncini.

Negli ambienti indoor – dagli studi medici agli uffici, dai negozi alle abitazioni – può rappresentare un valore aggiunto disporre di porte e portoncini d’ingresso in grado di aprirsi automaticamente al passaggio delle persone.

Leader mondiale nel settore delle chiusure, sempre vicina alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, l’azienda Hörmann propone all’interno della propria ampia gamma la motorizzazione PortaMatic. Installabile su porte d’ingresso e porte interne, questa tecnologia consente appunto di aprire comodamente sia le porte in legno che quelle in acciaio senza contatto diretto, attraverso una comoda radiotastiera o un semplice telecomando. Caratterizzata da grande versatilità, PortaMatic rappresenta dunque la soluzione ideale in molteplici contesti domestici e professionali, in quanto elemento di comfort e soprattutto di igiene: poiché non è necessario toccare la maniglia della chiusura, si inibisce infatti la possibilità di entrare in contatto con batteri di qualsiasi natura.

La nuova automazione Hörmann dispone di varie tipologie di funzionamento, tra le quali le più utili ai fini dell’ottimizzazione del comfort e della salubrità degli ambienti indoor sono: il funzionamento ad impulsi, che permette di aprire la porta premendo un pulsante del telecomando e di richiuderla premendo nuovamente lo stesso pulsante, e la modalità automatica, che prevede l’apertura della porta attraverso telecomando o radiotastiera e la seguente chiusura automatica una volta trascorso un lasso di tempo preimpostato.

Un segnale acustico e l’illuminazione LED integrata si attivano inoltre prima che la porta si metta in movimento, per rendere il passaggio delle persone ancor più semplice e sicuro.

Performante anche ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche, la motorizzazione PortaMatic è equipaggiata col sistema radio BiSecur, sviluppato da Hörmann in collaborazione con la Facoltà di Crittologia dell’Università di Bochum. Estremamente avanzato, questo sistema consente l’apertura della porta anche a distanza, grazie all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto a livello internazionale e impiegato ad esempio per l’online banking.

Come tutta la migliore tecnologia Hörmann, anche tale automazione risponde perfettamente alla sensibilità collettiva verso il consumo energetico, riducendo il consumo di corrente in standby a meno di 1 Watt.

Estremamente silenziosa in quanto dotata di avvio e arresto rallentati, PortaMatic può essere in più installata con assoluta semplicità: l’automazione viene infatti fissata sopra la porta o sul telaio, mentre la guida di scorrimento è incollata sul manto e può essere rimossa con facilità, plus da considerare in caso di chiusure all’interno di abitazioni in affitto.

Sicura ed avanzata, PortaMatic è infine più conveniente del 25 % rispetto ad altre motorizzazioni per porte in commercio e può essere sovvenzionata fino al 100 % dall’assicurazione sanitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here