Modellaggio prodotti a base di cioccolato

1330

Dal 2005, PM Chocolate è attiva sul mercato italiano del cioccolato. Costruisce macchine per il modellaggio con interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva. Oltre ai modelli standard, sviluppa macchine su misura progettando e costruendo gruppi parametrici adattabili, con semplici modifiche, alle produzioni richieste.

I telai di trasporto stampi e la struttura base sono sempre realizzati in acciaio inox. Gli stampi sono trasportati tramite nastro o catena con spintori inox. Il design della sezione di trasporto facilita la pulizia delle guide laterali e di scorrimento stampi. I principali movimenti sono gestiti da plc e servomotore con encoder assoluto.

Le principali unità e gruppi che compongono una linea di modellaggio sono i seguenti: riscaldo stampi, dosatrice UPD, vibrazione verticale/orizzontale stampi, smodellaggio prodotti. Il riscaldo stampi è disponibile in due versioni, in base al tipo di produzione. La prima utilizza come fonte di calore i raggi infrarossi, la seconda un tunnel a ventilazione forzata d’aria calda.

Le dosatrici sono idonee a stampi standard o speciali di policarbonato rigido o flessibile. Il gruppo di vibrazione distribuisce in modo uniforme il cioccolato all’interno della cavità. La smodellatrice automatica può avere piastra rotante e martelli oppure ventose con vuoto.