Nuovo cambio di data per MECSPE: l’edizione 2020 riprogrammata a Fiere di Parma, dal 29 al 31 ottobre

870

Una scelta forzata a tutela della salute di staff, espositori e visitatori, e per garantire il consueto e regolare svolgimento della manifestazione, guardando ad un’Italia in modalità di rilancio.

MECSPE, la principale fiera di riferimento in Italia per il manifatturiero e l’industria 4.0, già ricollocata da marzo a metà giugno, annuncia un ulteriore cambio di data a causa del perpetuarsi dello stato di emergenza legato alla diffusione del Coronavirus. Senaf, infatti, d’accordo con il quartiere fieristico, ha deciso di posticipare ancora l’edizione 2020, che si terrà presso Fiere di Parma, dal 29 al 31 ottobre.

La scelta è frutto di un attento monitoraggio sull’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale, per garantire il consueto e regolare svolgimento della manifestazione; nonché un atto di responsabilità per tutelare la salute di tutte le persone coinvolte, dallo staff, agli oltre 2.300 espositori, alle delegazioni di buyer provenienti da Paesi europei ed extraeuropei e al pubblico, che lo scorso anno ha registrato un’affluenza di oltre 56.000 presenze.

Un ripensamento necessario per costruire nella fase post-Covid nuovi contenuti e opportunità, chiamando all’appello tutti i comparti produttivi e le associazioni di categoria per un obiettivo comune: guardare ad un’Italia in modalità di rilancio. Da diciannove edizioni al fianco delle imprese dell’industria manifatturiera e delle sue eccellenze tecnologiche, MECSPE continuerà da qui a fine ottobre a lavorare per condividere esperienze e idee, nella consapevolezza che il talento, l’impegno e la creatività costituiranno la base fondamentale per la ripartenza del settore nel nostro Paese.

Il programma delle iniziative speciali e la conformazione dei saloni non saranno modificati.

MECSPE 2020 si terrà alle Fiere di Parma, dal 29 al 31 ottobre 2020.