Analisi in linea centrifughe alimentari

825

La tecnologia di separazione attraverso l’operazione di centrifugazione è un grande classico dell’industria alimentare italiana.

Questa tipologia di macchina è utilizzata praticamente per qualsiasi tipo di produzione e Tecnova Ht, in partnership con Optek, ha sviluppato sensori basati sulla fotometria di processo per misurare torbidità, colore, assorbanza UV in tempo reale e in molteplici unità di misura tra cui CU, OD, ppm (DE), EBC, FT, g/l, APHA eccetera.

Quando i separatori centrifughi si trovano all’uscita della fase liquida, per esempio, con i fotometri AF16-N o AS16-N basati sull’assorbanza NIR è possibile azzerare scarichi inutili e attuarli solo quando il trascinamento dei solidi è avvertito all’uscita. Ma è possibile anche prevenire intasamenti del tamburo dirottando eventuali frazioni solide installando un secondo fotometro NIR tipo AF16-N o AS16-N nella linea di ingresso.

Per controllare la resa e la qualità del prodotto è possibile correlare la misura dell’assorbanza con la percentuale in peso lavorando con i modelli NIR AS16-N o AF16-N. Certificati per uso igienico, i sensori possono essere accoppiati al controllore C4000.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*