Tecnologie di carico-scarico

984

Per le procedure di approdo Hörmann ha sviluppato il sistema di supporto all’attracco DAP, il quale agevola i conducenti in fase di avvicinamento al punto di carico-scarico mediante luci di segnalazione. Grazie al supporto ottico, l’autocarro può accostare in modo preciso, sicuro e rapido senza che il scenda.

Oltre ad aumentare la sicurezza e il comfort e a velocizzare le manovre di posteggio in corsia, il sistema riduce il rischio di danneggiare la banchina. La tecnologia DAP è caratterizzata da fotocellule disposte lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto. Non appena l’autocarro entra nell’area di attivazione della prima fotocellula il segnale led passa da verde a giallo.

Mentre al raggiungimento della seconda fotocellula il colore vira da giallo a rosso. In caso di utilizzo di una sola fotocellula, il colore passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone il segnale rosso resta acceso.

Una volta chiuso il portone in seguito all’avvenuto trasbordo delle merci il conducente riceve il segnale verde per allontanarsi. Il sistema di supporto all’attracco funziona con temperature da -20 a +60 °C ed è fornito con due diverse centraline di comando.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*