Generatori di vapore a inversione di fiamma

2348

Nata nel 1972 per produrre gruppi termici, per il mondo industriale Unical propone i generatori di vapore Bahr’Uno CB per il settore conserviero. Sono disponibili in versione monoblocco a inversione di fiamma nel focolare, a bassa pressione, con rendimento fino al 95% in funzione della tipologia di tubo impiegato.

Progettata per una pressione di sicurezza fino a 0,98 bar, la gamma comprende nove modelli con potenzialità da 100 a 1000 kg/h di vapore. Nel focolare a forma cilindrica si sviluppa la fiamma e avviene l’inversione dei gas di combustione. I tubi lisci del fascio tubiero, adatti per il funzionamento a gas, gasolio e olio combustibile, permettono lo scambio termico e la pulizia dei residui di combustione.

Il modello CB HP, che monta tubi da fumo Esalu (brevetto dell’azienda), ha un elevato scambio termico e rendimento che arriva al 95% con funzionamento a gas e al 92% a gasolio. L’isolamento termico è dato dall’elevato spessore ricavato accoppiando due strati di lana di roccia con uno di lamiera verniciata e dall’assenza di ponti termici tra mantello e parti calde.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*