Selezionatrici ottiche a doppia visione per vegetali

962

Prima di finire sulle tavole dei consumatori, gli alimenti devono essere esaminati sotto ogni aspetto, per questo le selezionatrici ottiche giocano un ruolo fondamentale.

Con Dryce, Raytec Vision ha creato un sistema con doppio sistema di telecamere ad alta risoluzione in grado di esaminare il prodotto nella sua interezza, espellendo gli esemplari difettosi e fuori misura tramite getto d’aria.

La tecnologia impiegata, disponibile nella versione 600 e 1200 mm, nasce dall’impiego di più funzioni che collaborano per ottimizzare l’efficienza della macchina. La funzione “forma” permette di analizzare l’uniformità dei prodotti, così come la funzione “clorofilla” verifica la presenza di corpi estranei.

Oltre a queste funzioni, la selezionatrice lavora per colore, translucenza, infrarossi, dimensioni e percentuale di difetti riscontrati. L’insieme di questi elementi e l’integrazione con una connessione ethernet e wifi per il controllo remoto consentono di avere dati statistici sempre aggiornati su qualità e quantità del prodotto processato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*