Monitoraggio in linea di farine e cereali

1042

Ideale per misurare parametri come ceneri, proteine e umidità, Profoss è realizzato da Foss per il controllo delle materie prime in ingresso e nelle fasi finali del processo di molitura.

Dal momento che le misure avvengono direttamente all’interno del processo, errori di campionamento o preparazione dei campioni sono ridotti a zero. Il monitoraggio delle variazioni del processo con l’utilizzo di una tabella delle tendenze e una funzione di media mobile permette di rilevare le variazioni nel processo produttivo e apportare le correzioni in tempo reale.

Un risultato errato non ha alcun impatto, poiché un nuovo risultato si genera pochi secondi più tardi. Lo strumento, che può essere connesso al plc/Scada aziendale per gestire e correggere il processo produttivo in automatico, è classificato IP69K (polveri e protezione in caso di pulizia con acqua e/o vapore ad alte pressione e temperature).

Altre caratteristiche tecniche sono: velocità analisi 5-50 ms/tempo di integrazione, con tempo medio per risultato 3-15 sec; misure a riflessione con lunghezze d’onda da 1100 a 1650 nm; detector monocromatore a diodi InGaAs; installazione in zona Atex; doppia sorgente con switch automatico in caso di rottura/esaurimento della lampada.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*