Sistemi di tenute a pistone bidirezionali

746

Le molteplici differenze tra le applicazioni nel settore alimentare porta la funzione di R&D a realizzare soluzioni di tenuta combinando materiali e nuovi design. Per Hallite Italia questa condizione è un fattore competitivo vincente, tanto che all’interno dell’ampia gamma propone tenute dedicate che combinano materiali proprietari.

Il sistema OptiSeal e il programma Armorlene, per esempio, sono tra quelli dedicati all’industria alimentare, soprattutto grazie a un centro produttivo in grado di realizzare soluzioni fino a 700 mm di diametro. Oltre alle singole tenute, tra le produzioni importanti vi sono veri e propri componenti o sistemi composti da integrare nelle applicazioni alimentari.

Tra questi il sistema di tenuta pistone bidirezionale Spring Energized, che può essere sviluppato su misura e rappresenta la tipica combinazione tra design e materiali. Il corpo può essere prodotto con varie tipologie PTFE vergine e caricati secondo le condizioni operative dell’applicazione, ma anche altri materiali. Anche gli energizzanti possono essere di varie forme e materiali, e all’interno della tenuta possono essere inserite molle metalliche con eventuale riempimento a silicone e o-ring EPDM, viton, HNBR e molti altri.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*