Cuocitore industriale per produzione di ragù

1631

Tra i diversi sistemi di cottura proposti da Gherri Meat Technology, il Cuocitore HotCook di JBT Alco è una macchina completa per la cottura a batch di diverse tipologie di prodotto. Un’applicazione tipica realizzata con questo sistema è la preparazione del ragù.

Il cuocitore industriale HotCook è ideale per mescolare, scottare, rosolare, brasare, cuocere con l’iniezione diretta di vapore ma ha anche la possibilità di un raffreddamento sottovuoto dopo la cottura. Il trasferimento diretto del calore dalla superficie calda al prodotto, migliora la resa, riduce i tempi di cottura e produce un prodotto finale di alta qualità e dall’aspetto casalingo.

Nel caso della produzione del ragù, il cuocitore consente di eseguire con semplicità i vari step di preparazione: dal soffritto, alla rosolatura della carne, all’aggiunta di pomodoro, consentendo di miscelare continuamente e di gestire la temperatura che per questa applicazione oscilla dai 110 ai 140°C, per un ragù pronto in meno di un ora e mezza.

Il sistema è in grado di realizzare facilmente molte altre ricette ed applicazioni come ad esempio sughi vegetali, besciamella, brodi vegetali e a base carne, risotti, scongelamento di prodotti IQF e molto altro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*