Insaccatrici prosciutto cotto con vuoto totale

1074

RS 650 e RS 615 sono le insaccatrici Risco con vuoto totale per la produzione del prosciutto cotto. Nella lavorazione del prosciutto cotto è molto importante, ai fini del gradimento finale, il mantenimento dell’elasticità della carne durante la lavorazione. Per questo motivo, il passaggio del muscolo nella pompa di insacco è stato studiato per essere molto breve.

Questo permette di ridurre al minimo lo stress sulla pezzatura di carne e di evitare qualsiasi alterazione del prodotto originario. Le insaccatrici con vuoto totale sono state appositamente sviluppate per la produzione di prosciutto cotto di alta qualità o ricomposto. Il modello RS 650 è ideale per l’insacco di pezzature di muscolo intero superiori a 500 g di peso. Mentre il modello RS 615 è specifico per la produzione di prosciutto ricomposto derivante da carne macinata o piccole pezzature fino a 500 g di peso.

La presenza di due circuiti indipendenti del vuoto (in fase di caricamento in tramoggia e di insacco) consente la massima estrazione dell’aria, rendendo il prodotto finale compatto e perfetto al taglio. Entrambe le insaccatrici sono facilmente sincronizzabili con sistemi di dosatura, clippatrici o termoformatrici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*