Innovativo sistema per svuotare qualsiasi prodotto da qualsiasi tipologia di fusto

1773

Fristam Pumpen ha introdotto sul mercato un nuovo ed innovativo sistema per svuotare qualsiasi prodotto da qualsiasi tipologia di fusto.

I sistemi svuotafusti FDE trovano applicazione i tutti i casi in cui vi è la necessità di scaricare prodotti molto viscosi (fino a 1.000.000 cP) praticamente senza residui nei settori dell’industria alimentare, della chimica e della farmaceutica.

Nel settore alimentare le principali applicazioni sono per svuotare concentrati di frutta, doppio e triplo concentrato di pomodoro, creme da farcitura. Il sistema è composto da un telaio in acciaio verniciato od in acciaio inox in funzione delle specifiche necessità.

Sistema di controllo con pannello per controllare le pneumaticamente ed elettricamente il sistema. Il cuore del sistema di svuotamento è la pompa volumetrica doppiavite FDS®. Questa pompa è ormai diventata il punto di riferimento nel mondo delle doppie viti sanitarie grazie alle performance e flessibilità ineguagliabili.

La pompa aspira in maniera delicata e costante il prodotto creando il vuoto sotto la piastra di centraggio. Contemporaneamente viene esercitata una leggera pressione in entrata sul fluido per garantire una costante aspirazione nella pompa.

La doppiavite FDS permette di avere un trasporto molto delicato, costante e senza pulsazioni. Questo permette di poter utilizzare il sistema anche per dosare il prodotto direttamente dal fusto.

Lo svuotamento è pressoché totale, si arriva a valori di residuo inferiori all’1%. La portata può essere regolata in continuo variando la velocità del motore e va da 50 lt/hr fino a 10.000 lt/hr.

Fristam Pumpen è leader mondiale nella produzione di pompe sanitarie in acciaio inossidabile di alta qualità. Da oltre 100 anni il successo di Fristam è basato su tre pilastri: qualità, flessibilità, innovazione.

Pompe centrifughe, volumetriche a lobi, doppia vite e miscelatori Fristam vengono utilizzati nelle migliori aziende dell’industria Alimentare, delle Bevande, Lattiero-Casearia, Farmaceutica e Bio-Farmaceutica.

I prodotti Fristam garantiscono un sistema di pompaggio o di miscelazione ottimale per qualità ed affidabilità e sono un punto di riferimento riconosciuto in tutto il mondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*