Encoder contactless per applicazioni Ex

859

L’encoder contactless QR24-Ex di Turck Banner aumenta la disponibilità degli impianti nelle applicazioni Ex. Grazie alla resistenza a polvere e urti, infatti, è ideale per essere utilizzato nelle aree antideflagranti delle zone 2, 22 e 3GD.

In ambienti saturi di polvere le prestazioni di encoder di questo tipo risultano più performanti di quelle degli encoder ottici guidati sui quali la polvere incide molto. Sia l’unità sensore sia l’elemento di posizionamento sono completamente inscatolati e fusi, proprio come due unità indipendenti totalmente sigillate. Ciò offre all’encoder una protezione ottimale anche da vibrazioni, urti e sbalzi.

A differenza degli encoder con elementi di posizionamento magnetico, offre una maggiore resistenza alle interferenze del campo magnetico. Le applicazioni tipiche nell’alimentare sono in particolare nei mulini. Il dispositivo comunica attraverso l’interfaccia IO-Link V1.1, offrendo un’impostazione più semplice di parametri come posizione o punto zero e diagnostica aggiunta. Lo stato operativo può quindi essere determinato in qualsiasi momento e la manutenzione pianificata in anticipo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*