Sistemi di svuotamento per alimenti molto densi

1079

I sistemi svuotafusti FDE di Fristam Pumpen trovano applicazione nello scaricamento di prodotti molto viscosi (fino a 1.000.000 cP) praticamente senza residui. Nel settore alimentare, in particolare, le principali applicazioni riguardano creme per farcitura, concentrati di frutta, doppi e tripli concentrati di pomodoro.

In funzione delle necessità, il sistema è composto da un telaio d’acciaio verniciato o inox. Dal pannello di controllo è possibile controllare pneumaticamente ed elettricamente il sistema. Il cuore del sistema di svuotamento è la pompa volumetrica doppia vite FDS, che aspira in modo delicato, costante e senza pulsazioni il prodotto creando il vuoto sotto la piastra di centraggio.

Contemporaneamente viene esercitata una leggera pressione in entrata sul fluido per garantire una costante aspirazione nella pompa. Ciò permette di utilizzare il sistema anche per dosare prodotti direttamente dal fusto. Lo svuotamento è pressoché totale, con valori di residuo inferiori all’1%. La portata, che va da 50 a 10.000 l/h, può essere regolata in continuo variando la velocità del motore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*