Mettler Toledo presenta il programma di spedizione rapida per i sistemi di controllo peso C33 e i sistemi a raggi-X X33 e X34

101
X33

Con il nuovo programma di spedizione rapida Configure to Order (CTO) di METTLER TOLEDO, le aziende manifatturiere riescono a far fronte alla domanda di prodotti.

La Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo ha introdotto un programma di spedizione rapida (in 10-15 giorni lavorativi) Configure to Order (CTO) per i sistemi di controllo peso Garvens C33 e i sistemi a raggi-X Safeline X33 e X34. Il programma è già attivo e punta a un miglioramento significativo dei tempi di consegna per le soluzioni di ispezione prodotti. L’effetto domino sarà straordinario: i produttori riusciranno a rispettare subito i requisiti di conformità alle normative in materia di sicurezza alimentare e a ottenere l’approvazione ai sensi della direttiva MID (Measuring Instruments Directive). Il vantaggio finale è accelerare la distribuzione dei prodotti ai rivenditori.

I sistemi di controllo peso C33 funzionano negli ambienti produttivi con un clima secco e sono disponibili in sei configurazioni diverse per specifiche esigenze di pesatura. Il programma consente di aggiungere un nuovo sistema di controllo peso alla linea di produzione, oppure di sostituire una soluzione esistente, approfittando di un servizio rapido e semplificato di progettazione e consegna.

X34

I sistemi X33 e X34 sono la soluzione ideale per le aziende che cercano un sistema d’ispezione rapido ed efficiente per prodotti confezionati di piccole e medie dimensioni, con un rendimento fino a 300 articoli al minuto. I sistemi di controllo peso hanno una sensibilità di rivelazione elevata e ispezionano ogni confezione alla ricerca di contaminanti, come frammenti di metallo, vetro, pietre minerali, ossa calcificate, gomma e plastica ad alta densità. In contemporanea verificano la qualità e l’integrità delle confezioni per garantire la tutela del marchio.

“Per effetto del Coronavirus, quest’anno abbiamo registrato un aumento senza precedenti della domanda di prodotti alimentari. Questa tendenza è emersa in ogni categoria durante il periodo della quarantena. In quest’ottica abbiamo messo a punto un programma di spedizione rapida, che consente ai produttori di adeguarsi rapidamente alla domanda e distribuire prodotti che siano sicuri per i consumatori e in linea con i rigorosi requisiti di conformità alimentare” ha dichiarato Mike Pipe, responsabile delle vendite globali e della gestione dei prodotti della Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo.

I programmi di spedizione rapida hanno come punti di forza la possibilità di configurare le opzioni e una grande flessibilità delle specifiche per i sistemi di ispezione a raggi-X e controllo peso.

Ecco cosa include il servizio di Configure to Order (CTO):

Il programma per i sistemi X33 e X34 prevede la spedizione dei sistemi di ispezione a raggi-X entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. I sistemi sono disponibili in diverse configurazioni: con una lunghezza da 800 mm o 1800 m, con altezze della linea da 850 mm, 950 mm e 1050 mm, e con rivelatori larghi 300 mm o 400 mm. Il sistema X33 utilizza solo un quinto dell’energia richiesta dai sistemi a raggi-X tradizionali per ottenere livelli di sensibilità di rivelazione elevati, mentre il sistema X34 integra un generatore a bassa potenza che limita il consumo energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here