Robot collaborativi IP67

1068

Yaskawa presenta il nuovo Motoman HC20DT IP67, robot collaborativo con grado di protezione IP67, carico utile di 20 kg e sbraccio di 1700 mm. Amplia ulteriormente i campi d’impiego dei cobot collaborativi, permettendo la gestione di pezzi di grandi dimensioni o di più pezzi contemporaneamente.

Il grado di protezione li rende idonei all’uso in ambienti gravosi. Mentre il rivestimento superficiale uretano acrilico e l’acciaio inox utilizzato per la punta della flangia ne favoriscono l’utilizzo in applicazioni che prevedono lavaggi con acqua per ragioni di igiene.

Questo robot ibrido unisce la stabilità e le elevate velocità di movimento di un robot industriale con la sicurezza (limitazione delle forze di contatto tra operatore e robot), che ne permette l’uso secondo ISO TS15066 senza ulteriori misure di protezione. Il design del braccio impedisce alle mani delle persone di rimanere bloccate o pizzicate.

Per quanto riguarda la programmazione, oltre ai metodi di insegnamento convenzionali tramite pendant di programmazione, la funzione Direct Teach (DT) permette di azionare manualmente il braccio del robot per eseguire azioni selezionate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*