Confezionamento caffè in capsule d’alluminio

1105

L’astucciatrice TLCM30 è l’ultima soluzione per il confezionamento di capsule di caffè che Senzani Brevetti propone al mercato. Macchina form-and-fill da fustellato steso per capsule Nespresso compatibili d’alluminio, in grado di confezionare in maniera ordinata in varie configurazioni e tipologie di astuccio: singolo strato o pluristrato, con o senza cartoncino alveolare, a rosa, flip-top, alternate, a tubo eccetera.

Caratterizzata da flessibilità, può essere adeguata alle richieste e alle configurazioni più complesse. L’ingombro dell’astucciatrice è ridotto (2,5×1,2×2,1 m), il che la rende perfetta anche in caso di stabilimenti con limitazioni di spazio. Il cambio formato è veloce, intuitivo per l’operatore grazie a codici colore che guidano le operazioni.

Questo modello è in grado di gestire fino a 300 capsule/min, oltre a prevedere un convoglio di alimentazione su due/più file indipendenti, e produce fino a 30 astucci/min. Le soluzioni tecniche ideate dall’azienda consentono alla macchina di trattare con cura le capsule d’alluminio e di gestire l’astuccio e i divider tra gli strati di capsule, che si tratti di interlayer o cartoncino alveolare.