Guide lineari resistenti alla corrosione

798

Il sistema di guida lineare Franke FDC si distingue da altri prodotti sul mercato per le caratteristiche e le prestazioni. La struttura del corpo della rotaia e del cursore cono realizzati in alluminio anodizzato, che conferisce leggerezza, minima inerzia nei rapidi cambi di direzione e resistenza alla corrosione.

La rotaia d’alluminio è equipaggiata con vie di scorrimento d’acciaio inossidabile su cui scorrono i cuscinetti a rullini del cursore. Anche questi ultimi sono realizzati in acciaio inossidabile. La resistenza alla corrosione non è sufficiente a garantire un funzionamento compatibile con l’ambiente alimentare. Anche la lubrificazione è un aspetto fondamentale, e non ci deve essere possibilità di contaminazione.

Ed è proprio questa un’ulteriore caratteristica della guida Franke: il lubrificante è contenuto all’interno dei cuscinetti e non vi è alcun rischio di contaminazione dell’ambiente esterno. La guida può raggiungere velocità fino a 10m/s con elevate accelerazioni e minimo attrito. Le taglie disponibili sono sei (da 12 a 45), con rotaie fino a 4000 mm di lunghezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*