Estrazione polpa di avocado per guacamole

1346

La denocciolatrice per avocado Omip KAV2 taglia i frutti in due metà senza intaccare o danneggiare il nocciolo. Destinata alle esigenze dei produttori di guacamole e altri prodotti simili a base di avocado, è abbinabile all’estrattore di polpa di avocado, che preleva la polpa dalle metà dell’avocado precedentemente denocciolate.

Gli operatori al nastro di ispezione in uscita prelevano manualmente le metà per posizionarle “cup-down”, cioè con la concavità verso basso, su un nastro di alimentazione che le convoglia nella macchina e le deposita su un tamburo forato. Un nastro premi-frutto restringe progressivamente la sezione di passaggio provocando una leggera pressione sul prodotto. Ciò consente alla polpa di passare attraverso i fori del tamburo.

Qui la buccia è espulsa mediante rotazione del tamburo e convogliata verso un’uscita dedicata mentre la polpa prosegue il percorso verso un’uscita differente. Da 1,5 t di avocado si ottiene 1 t circa di polpa. La macchina ha componenti d’acciaio inox facilmente smontabili in quindici minuti per la pulizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*