Conservanti naturali per l’industria dolciaria

1878

Galimax è la nuova linea di conservanti naturali clean label a firma Galactic, azienda specializzata nello sviluppo e la produzione di soluzioni antimicrobiche sostenibili basate sulla fermentazione naturale.

Commercializzati in Italia da Faravelli, i conservanti naturali sono prodotti diretti delle fermentazioni acetiche, miscele di acetate e diacetati in grado di favorire la conservabilità dei prodotti finiti senza alterarne il gusto. La dichiarazione “aceto” in etichetta non deve trarre in inganno: i prodotti hanno infatti pH neutro e non apportano acidità al prodotto finito. I conservanti hanno azione batteriostatica e antimuffa.

Possono essere utilizzati in sostituzione del calcio propionato o l’alcol etilico (riduzione), in prodotti da forno per la prevenzione delle muffe e del potassio sorbato nelle altre applicazioni. Le referenze, per le quali sono stati condotti test che comprovano anche l’efficienza contro la listeria, sono: Flavor V-50 aceto (liquido), Flavor V-100 powder aceto, Flavor VK-50 (aroma naturale liquido).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*