Impianti di precottura e cottura

1133

Italgi progetta e costruisce soluzioni per la produzione e il trattamento della pasta proponendo una gamma di macchinari che soddisfa le esigenze tanto della produzione artigianale quanto della piccola e media industria.

Gli impianti di precottura e cottura, per esempio, sono progettati con nastro trasportatore inferiore con rete inox Aisi 304 e catene laterali inox a rulli. Anche il nastro superiore è inox Aisi 304, con elementi snodati per accompagnare il prodotto in acqua. La movimentazione dei nastri trasportatori avviene con motoriduttori comandati da inverter per la regolazione della velocità di avanzamento e del tempo di cottura.

Il coperchio superiore d’acciaio inox Aisi 304 ha bordi di tenuta vapore. La vasca di cottura, in lamiera d’acciaio inox Aisi 304 o 316, è costruita con sistema di abbassamento automatico per la pulizia e la manutenzione tramite martinetti meccanici azionati da motori elettrici. La regolazione automatica del livello dell’acqua nella vasca e della temperatura di cottura è gestita da valvola modulante e termoregolatori programmabili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*